Il Volley Club G.Callipo nasce dall'idea di pochi amici reduci del nucleo storico della mitica Fossa Giallorossa, che tutt'oggi è la nostra bandiera, i quali seguono con grande affetto e passione le gesta dei propri beniamini.

Con tanta volontà, pazienza e non pochi sacrifici la sera del 09/01/2003 ci siamo riuniti in una piccola stanzetta del palasport ed ufficialmente è nato il nostro club . Potete immaginare l'entusiasmo con cui abbiamo iniziato a lavorare e, grazie all'iniziativa e all'abnegazione di tutti, siamo riusciti a realizzare in poco tempo grandi cose e molte altre verranno alla luce. Il nostro club e tutta la tifoseria, in particolare quella più sfegatata, ha come principio l'estrema correttezza del tifo, in curva e non solo, rispettando sempre gli avversari con le loro tifoserie; è per questo che tutti quanti ci conoscono e ci apprezzano, anche e soprattutto nelle trasferte ormai sempre più numerose e lontane .

Del resto è ormai nota a tutti la serietà della nostra società di pallavolo Tonno Callipo ed è per questo che noi la rappresentiamo degnamente. I nostri ragazzi sono davvero bravi nel creare sempre nuove e splendide coreografie, contornate dal frastuono incessante dei tamburi e dall'assordante coro di noi tutti, dallo sventolio di bandiere e miriade di stendardi al suono penetrante di trombe; su tutto fanno mostra di se i fiammanti colori giallo-rossi delle nostre magliette . Davvero un grande spettacolo che appartiene a tutti !
Nella nostra città la febbre del volley è salita alle stelle e crediamo che un briciolo di merito spetti anche a noi che siamo riusciti a coinvolgere tanta gente di tutte le età ed estrazioni sociali facendo capire quanto pulito ed entusiasmante sia questo meraviglioso sport.

Abbiamo una nostra sede dove ci raduniamo periodicamente, resa ancor più accogliente dalla fantasia e bravura delle nostre numerose ragazze che sono una colonna portante del nostro club; eh sì perché dovete sapere che hanno una vitalità ed un’ incredibile carica che culmina la domenica con il tifo sugli spalti… dovreste proprio vederle!!

Crediamo che un ringraziamento particolare debba essere rivolto al nostro grande presidente Pippo Callipo che ha reso possibile tutto ciò, il quale ci è sempre stato vicino in tutto e per tutto ed è con il nostro affetto che gli dimostriamo sentita riconoscenza.